Con Aziende, Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Il nostro Poliambulatorio e Centro Riabilitativo FKTherapy a Ponte Taro di Noceto, in Provincia di Parma, è convenzionato con Aziende, Enti Assicurativi e Fondi Sanitari Integrativi.

Le Convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta.

In casi di Convenzione diretta l’Ente convenzionato si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore dell’assistito.
Al momento non sono attive convenzioni dirette.

Se la Convenzione è indiretta, il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga le prestazioni erogate e se previsto richiede poi il rimborso alla propria Assicurazione, Fondo o Cassa Mutua.

Come funziona la CONVENZIONE DIRETTA e come usufruirne

In caso di CONVENZIONE DIRETTA l’assistito, se previsto dal piano personale di convenzione, non anticipa alcuna spesa.

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che al momento dell’accettazione, FKTherapy verifichi l’erogabilità della prestazione in convenzione o abbia ricevuto dall’Ente convenzionato il modulo di presa in carico, così da verificare con il paziente eventuali prestazioni escluse o franchigie.

Una volta effettuata la prestazione, il paziente salderà eventuali spese extra per prestazioni non coperte o franchigie (se previste dal proprio piano).

Per i piani che lo prevedano espressamente, il paziente può anticipare l’importo FKTherapy e richiedere successivamente rimborso al proprio Ente o Assicurazione (in questo caso FKTherapy declina totalmente la responsabilità sul rimborso parziale o totale delle spese sostenute).

Si consiglia ai pazienti di prendere contatto con la propria compagnia in tempo utile o verificare l’erogabilità delle prestazioni in convenzione sul proprio piano assicurativo/integrativo.

Come funziona la CONVENZIONE INDIRETTA e come usufruirne

 Le convenzioni indirette prevedono sconti sulla prestazione, che una volta eseguita è pagata dal paziente. 

Il paziente provvederà successivamente a richiedere l’eventuale rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo, se previsto. In questi casi il Poliambulatorio FKTherapy fornirà la documentazione clinica e amministrativa secondo quanto richiesto dall’Ente.

Per poter usufruire degli sconti, i beneficiari sono tenuti a comunicarlo in fase di prenotazione ed a presentare la documentazione necessaria ad attestarne il diritto prima del pagamento.

FKTherapy consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Azienda, Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per potere usufruire della convenzione (Sconto ed eventuale rimborso delle prestazioni).

CONVENZIONI INDIRETTE

Cral Chiesi Parma

Dipendenti Filiale di Parma

L’elenco delle società convenzionate è in continuo aggiornamento. 
Contattateci al 3881486095 per ricevere qualsiasi informazione al riguardo.